portfolio  

BUS – Basilicata Up&Start

bus_logoBUS è un’iniziativa nata volta a sostenere la cultura d’impresa e le nuove generazioni di imprenditori. Il progetto è coordinato da Regione Basilicata, Università della Basilicata, Unioncamere Basilicata, Basilicata Innovazione e Sviluppo Basilicata, e si realizza attraverso la stretta collaborazione con altri qualificati protagonisti del mondo associazionistico e formativo: Fondazione CEARM, Italiacamp, Fondazione Eni Enrico Mattei, Intesa San Paolo Formazione, Confapi Basilicata, Confindustria Basilicata.

BUS lavora alla creazione di un ecosistema regionale favorevole alla valorizzazione delle idee e alla nascita di nuove startup ad alto potenziale di successo. Può accedervi chiunque abbia un’idea innovativa nel cassetto – studente, ricercatori, laureato, lavoratore, imprenditore – o sia in ricerca di un team al quale aggregarsi, sulla base delle proprie intuizioni e capacità.

BUS dispone di un set qualificato di strumenti messi a disposizione da ciascun partner sulla base delle proprie competenze. E’ in grado dunque di offrire un “sistema” integrato e coordinato di servizi che spaziano dallo scouting di idee innovative, alla valutazione tecnica ed economica, alla formazione imprenditoriale, all’incubazione, alla ricerca di partner finanziari e industriali, fino alla scelta del percorso di sviluppo più adeguato alle caratteristiche della proposta.

Per informazioni:
Anna Sileo - 0971/1800550