Portfolio Startup  

Slowfunding

Slowfunding è una piattaforma web che mira a valorizzare gli immobili abbandonati o in stato di degrado (masserie, cascine, edifici in piccoli borghi storici) facilitando l’incontro tra proprietari e investitori privati, dando ai primi la possibilità di ricercare un finanziamento alternativo e ai secondi di ricavarne utili investendo in immobili. La raccolta dei fondi avviene, una volta frazionato l’immobile, principalmente attraverso l’uso del crowdfunding.

Cliccaenergia

Cliccaenergia è una piattaforma web che consenta ai piccoli produttori di vendere energia fotovoltaica a prezzi vantaggiosi alle società grossiste. Un motore di ricerca permetterà di individuare l’offerta più adeguata alle proprie esigenze, in termini di vicinanza geografica, prezzi, entità di energia richiesta, ecc.

Wreaders

Wreaders è la piattaforma web di crowdediting, dedicata alle opere letterarie inedite, in cui autori, redattori e case editrici possono interagire, per decidere l’eventuale pubblicazione dell’opera.

Find Parking

Il progetto imprenditoriale si basa su un software proprietario per il monitoraggio dei parcheggi, collegato ad una applicazione mobile che consente di conoscere in tempo reale i posti liberi nei parcheggi cittadini.

Bookasface

BookasFace nasce come un gioco di photosharing e si trasformerà in una piattaforma web su cui condividere foto artistiche, trovare consigli per le scelte di lettura e i migliori prezzi di vendita.

Waway

Waway è una piattaforma web di travel management che consente di organizzare viaggi di gruppo in occasione di eventi aggregativi (musica, religione, arte, sport, business), ottimizzando tempi e costi.

Equiltheta

Equiltheta nasce dai risultati della ricerca dell’Università della Basilicata e dell’Istituto IMIP del CNR. Il progetto imprenditoriale prevede l’impiego di un codice di calcolo per la progettazione e la gestione di tecnologie al plasma.

Cervellotik

Cervellotik è la piattaforma web dove gli studenti possono trovare tutor qualificati, in grado di fornire singole ripetizioni su materie ed argomenti di interesse.

Bloggers and the City

Bloggers & the City vuole essere un portale nazionale di blogging territoriale, su cui trovare contenuti sempre aggiornati sull’area territoriale di interesse, grazie agli articoli dei bloggers che “vivono il territorio”.